Παρασκευή 9 Δεκεμβρίου 2011

Fastweb Flagship Store

F_01_large

Il concept per i flaghship store Fastweb è ispirato dallo spirito dell’azienda e dalla tipologia dei servizi offerti al consumatore, la banda larga, la velocità di connessione, la propensione all’innovazione e all’utilizzo della tecnologia per la creazione di servizi innovativi ed all’avanguardia. L’obiettivo del progetto è quello di superare l’idea della realizzazione di uno spazio retail che si configuri come un insieme di teche espositive per la commercializzazione dei prodotti o riquadri contenti immagini statiche per quanto riguarda la commercializzazione dei servizi, attraverso la creazione di un coinvolgimento su diversi livelli di interazione tra cliente e prodotto dalla pura tecnologia al rapporto umano. Il progetto si caratterizza per la totale integrazione nello spazio fisico dei sistemi tecnologici per la comunicazione multimediale e interattiva, nello specifico ogni singolo sistema è pensato per assolvere ad una precisa esigenza di comunicazione dell’ambiente di vendita. Il concept è sviluppato su due diversi livelli di interazione per consentire di soddisfare tutte le fasce della clientela, i servizi possono essere acquisiti on site direttamente su web attraverso un totem informativo per coloro che non hanno tempo e che usano abitualmente la tecnologia, oppure essere presentati attraverso il metodo tradizionale con personale Fastweb. L’esterno e l’interno del flagship store seguono questa duplice filosofia, le vetrine diventano interazione con lo schermo touch screen che consente di avere una connessione con il cliente 24 ore su 24, ma anche espositrici dei prodotti: cellulari, internet keys e PC, sempre associati ad una comunicazione del servizio offerto e del relativo costo che può essere di tipo fisso o video, l’offerta del mese attraverso la videoproiezione sulla vetrina esterna può diventare spot ed essere modificata in tempo reale nei negozi su tutto il territorio nazionale. La trasparenza delle vetrine proietta l’interno nella città, la grafica utilizzata come elemento tridimensionale e bifacciale tra interno ed esterno genera un land mark integrato con dell’architettura e la città. Il Flagship store Fastweb è un ambiente capace di dialogare con tutte le fasce di clientela, lo spazio architettonico, la funzionalità e il design, attraverso una fluidità ricercata e spinta indirizzano la clientela verso l’utilizzo dei diversi servizi e prodotti offerti, la differenziazione degli approcci in funzione del tempo a disposizione degli utenti e delle proprie esigenze è sostanziale in un luogo dove la velocità e la mutevolezza dei servizi offerti condizionano l’attività di vendita. Al senso di fluidità spaziale partecipa l’uniformità delle forme, dei materiali e dei colori: la sezione del bancone fluida ed aerodinamica muta nelle dimensioni e nelle aggregazioni e si trasforma da portale per l’area customer care, alla piccola teca espositiva per cellulari o alla grande teca espositiva per i PC, al totem multimediale o al modulo portaccessori, fino a diventare elemento tridimensionali luminoso a soffitto; i materiali acrilici lucidi, caldi morbidi al contatto e sempre ripristinabili, i colori bianco per pavimenti e rivestimenti e soffitti e giallo Fastweb per tutti gli elementi di arredo daranno la sensazione di un involucro neutro e unitario dominato dai contrasti delle superfici bianche o colorate, dalle luci e dalle ombre dove i prodotti ed i servizi offerti saranno gli assoluti protagonisti.
01_large
02_large
05_large
06_large
07_large
08_large
09_large
010_large

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου